• Rilascio emozionale profondo: Shadow work e Dearmouring process

  • Video "Cos'è lo Shadow work - lavoro sull'ombra"?

  • IL LAVORO CON L'OMBRA (Shadow work)

    Molti mi chiedono come ho scoperto e mi sono appassionata allo  “shadow work”, la cui traduzione letterale è “lavoro sull’ombra”, e quali benefici può dare. Per prima cosa lasciatemi dire che l’immagine suscitata dalla parola “ombra” può essere negativa, può richiamare qualche cosa di minaccioso e pericoloso. In realtà la cosiddetta “ombra” non è altro che la parte nascosta della nostra personalità, quella che è ancora sconosciuta alla nostra consapevolezza. Quegli aspetti di noi che non vediamo direttamente, che non usiamo nella nostra vita quotidiana e per questo motivo definiamo “in ombra”.

    Una modalità migliore e più completa per definire questo strumento di conoscenza interiore è: lavoro di riconoscimento e di integrazione delle nostre parti inconsce, quelle che per qualche motivo abbiamo messo in ombra. “Ombra” è anche la denominazione classica che ha usato Carl Jung, il primo psicologo ad addentrarsi in questo ambito ed a capire come funzionano le nostre parti soppresse, ovvero il nostro inconscio. È quindi, in qualche modo, un nome con una sua connotazione storica.

    Essendo da anni Consulente di Metamedicina, ho approfondito molto le conoscenze sulla gestione delle emozioni e poi sulla elaborazione dei traumi (Trauma healing come il Somatic Experincing del Dott Levine). L’ho fatto sia attraverso strumenti che usano il dialogo per prendere coscienza e rilasciare la memoria dell’evento bloccata in noi (), sia aggiungendo poi un approccio di lavoro sul corpo che ho chiamato Rilascio Emozionale Profondo. Il mondo degli eventi traumatici e delle emozioni mi è quindi molto familiare ed è quello dove mi sento chiamata a lavorare.

    BENEFICI DEL CONOSCERE SE STESSI

    Relazioni migliori: vediamo più chiaramente. Diventiamo più completi, umani, interi. Quando riusciamo ad accettare tutto quello che c’è dentro di noi, è più facile accettare gli altri. Di conseguenza, il comportamento di altre persone non ci scombussola più così facilmente il che porta anche a avere una comunicazione migliore con i nostri partner, familiari, amici e colleghi di lavoro.

    Miglioramento dell’energia e della salute fisica: trascinarci dietro un borsone invisibile pieno di cose è sfiancante. È un lavoro estenuante reprimere e schiacciare continuamente tutte le parti di noi stessi che non vogliamo affrontare nella nostra età adulta. Fatica e letargia possono fare capolino, fino ad arrivare a  dolore fisico e malattia. Con il lavoro di integrazione delle nostre parti rinnegate, liberiamo un enorme serbatoio di energia che inconsciamente stiamo investendo per proteggerci. È senz’altro un lavoro che può migliorare la nostra salute fisica, mentale ed emotiva. Lavorare sull’ombra può portarci forza interiore e un maggiore senso di equilibrio, rendendoci meglio attrezzati per affrontare le sfide della vita.

    Maggiore creatività: uno dei maggiori vantaggi di questa ricerca è che sblocca il nostro potenziale creativo, processo che richiede l’integrazione dei nostri sé per attivarsi in pieno.

    Nella mia esperienza diretta, da quando ho cominciato questo percorso di ricerca e scoperta, mi sono ritrovata ad avere una maggiore comprensione di come funzionano le mie emozioni e le mie reazioni a tutto ciò che mi succede. Questo mi ha permesso di rilassarmi, di lasciar andare il bisogno di controllo che spesso avevo. Ho compreso come mai nelle mie relazioni ho incontrato cosi tante sfide, ed ora posso andare oltre, verso qualcosa di nuovo. Recuperare tutta l’energia che prima era sprecata in maniera inconscia nel controllare ciò che non volevo vedere, oppure dispersa in situazioni esterne a me, mi ha dato ispirazione e creatività. Altra cosa molto importante: ho aumentato ancora di più l’amore per me stessa, che sembra un concetto astratto, ma in realtà può essere vissuto in termini moto concreti.

    QUESTO STRUMENTO FA PER ME?

    Per beneficiare del lavoro di ricerca interiore non servono conoscenze particolari. Non è richiesto di essere abituati alla meditazione. Quello che serve è la voglia di mettersi in gioco, di scoprire cose inaspettate, di accettare qualche sfida. Lo trovo uno strumento molto utile per indagare cosa sta dietro ad emozioni come rabbia, paura, vergogna, solitudine invidia, gelosia, che molte persone provano costantemente nella loro vita. Anche le difficoltà nelle relazioni possono essere capite e migliorate, così come la sensazione di essere bloccati, impotenti davanti agli eventi che la vita ci porta.

  • Ebook "La luce nascosta nell'ombra"

    Per aiutarti a capire meglio come funziona questo strumento di ricerca interiore, ho scritto un piccolo ebook, dove ti accompagno nella scoperta di alcuni concetti che ti aiuteranno a gettare una nuova luce sulle dinamiche ricorrenti, le situazioni spiacevoli e le difficoltà che affronti nella tua vita.

    Per scaricarlo gratuitamente, CLICCA QUI

     
  • COSTELLAZIONI INTERIORI

  • Nella mia esperienza, sia professionale che personale, non è abbastanza lavorare con i vissuti traumatici e l'integrazione delle ombre solamente da un punto di vista emotivo. La scienza ha dimostrato che il corpo, le nostre cellule, hanno una memoria che è in grado di tenere traccia degli eventi negativi che abbiamo vissuto. E' come se parte dell'energia che si è scatenata dentro di noi nel momento di un'esperienza dove abbiamo provato paura o rabbia o dolore, venga scaricata dal sistema nervoso centrale a livello del corpo fisico, allo scopo di riuscire a superare il momento drammatico che stiamo sperimentando.Questo crea un'armatura di tensione nel nostro corpo, che in principio ha lo scopo di proteggerci, ma che poi diventa un ostacolo sia per le cose belle che non riescono più ad entrare sia per la nostra creatività che non riesce più ad uscire, ad esprimersi.

    Per questo oggi giorno si parla sempre di più di agire anche sul corpo fisico, non solo a livello delle memorie traumatiche, per far si che il nostro sistema possa liberare del tutto ed a ogni livello l'energia che era rimasta bloccata durante qualche evento del passato.

    Sono specializzata in rilascio emozionale profondo o (body dearmouring process), con cui ti posso aiutare a rilasciare vari tipi di dolore bloccato nel corpo, sia di origine fisica che emozionale. Questo ti farà sentire più rilassato, aperto ed energico.

    E' un percorso che si fa in due: io posso facilitare e guidare il percorso, a te il compito di rimanere aperto e permettere al tuo corpo di lasciar andare tutto ciò che non serve più.

    Se vuoi scoprire di più sul rilascio emozionale profondo sotto trovi alcuni video introduttivi. Puoi però sempre contattarmi (sarà un piacere poterti aiutare!) oppure seguire su Facebook la pagina -> Rilascio Emozionale Profondo - Dearmouring process <-

  • Ecco alcuni video per saperne di più

  • Sono esperta nel trattamento del dolore pelvico femminile (dolore durante il ciclo, durante l’intimità, incontinenza e patologia ginecologica, difficoltà nella sfera intima e sessuale) sia dal punto di vista fisico, con approccio osteopatico, sia da quello emozionale/energetico.


    Contattami per maggiori info.