• Calendario

  • Prosegue il percorso con le Costellazioni familiari, un ottimo metodo per riconoscere e poi lasciar andare la vera radice dei blocchi che viviamo nella nostra vita.

    "Siamo parte di un gruppo, a cui siamo legati emozionalmente. E' un'illusione credere che siamo arrivati in qualche modo su questo pianeta, senza essere connessi ai nostri genitori ed alle generazioni che ci hanno preceduto. Siamo tutti collegati, specialmente ai membri della nostra famiglia ed ai nostri antenati, sia che conosciamo queste persone oppure no. Le Costellazioni familiari ci aiutano a sperimentare questa realtà, visto che ci permettono di riconoscere che non siamo arrivati dal nulla... Ma scopriamo che siamo parte integrante del sistema familiare a cui apparteniamo, che lo vogliamo oppure no. Siamo anche profondamente immersi nella cultura e nella società nelle quali la nostra famiglia ci ha cresciuti, e siamo stati influenzati direttamente da esse. A volte questi legami ci possono bloccare, frenare. Scontiamo destini che in realtà non ci appartengono, ma che siamo chiamati a vivere per permettere al sistema familiare di rimanere in equilibrio, anche se in maniera non positiva per noi stessi.

    Le Costellazioni familiari ci permettono di rendere visibili questi legami, perchè possano essere onorati e poi lasciati andare definitivamente. Questo ci permette di uscire da vecchi schemi, credenze ed idee che in realtà non ci appartengono, sentendoci più liberi ed autentici. La vita potrà cosi prendere nuova forza muovendosi nella direzione che noi scegliamo per noi stessi."

    ***

    Se anche tu hai il desiderio di vedere più chiaro dentro una difficoltà relazionale, lavorativa, legata al denaro o di altro tipo, questo incontro è il posto giusto per farlo! Se conosci qualcuno che potrebbe essere interessato, invitalo ad essere dei nostri.

    Appuntamento SABATO 24 MARZO alle 14.30 presso il CENTRO CIVICO FUCINE, in via L. DA VINCI 5, 38068 Rovereto (TN).

    Info ed iscrizioni: 348/0355581 o mail: barbara.voltolini@gmail.com