• Calendario

  • Cerchio del Solstizio d'Inverno

    RITUALE DEL SOLSTIZIO - ONLINE

    LUNEDI 21 DICEMBRE ALLE 20.O00

    Il giorno più corto dell'anno, il 21 dicembre, è dietro l'angolo, e segna la fine dell'autunno e l'inizio ufficiale dell'inverno. Questo è il tempo per restare fermi, proprio lì nel cuore dell'oscurità. Una pausa sacra, nel luogo sospeso tra le storie. Il solstizio d'inverno è un momento di introspezione. È il momento di immergerci nei cicli della natura: morte e rinascita, oscurità e luce. È tempo di lasciar cadere tutto e vedere cosa ci tiene ancora in piedi.


    Nelle lunghe e buie notti, il ritmo squisito della luna è una mappa potente che ci porta attraverso il flusso e il riflusso della vita. È nel terreno umido e scuro che il seme può germogliare. L'oscurità è il luogo da cui proviene la vita. L'oscurità è il grande crogiolo, il grande calderone della creatività, il grembo materno, il bozzolo, la caverna.
    Questo è il momento perfetto per voltarsi verso l'interno e concentrarsi sul Femminile Divino, nella saggezza della Natura così come dentro noi stessi. È un momento per celebrare la meravigliosa bellezza dell'oscurità ed incoraggiare lo sviluppo di tratti lunari e femminili: nutrimento, ricettività, intuizione, riposo, creatività, introspezione, flusso.


    Unisciti a noi nel celebrare l'essenza femminile matura con un viaggio attraverso i quattro archetipi femminili della Fanciulla, della Madre, della Vecchia e della Regina, e dei due elementi passivi della Terra e dell'Acqua.
    Esploreremo gli archetipi e gli elementi attraverso la danza, la meditazione, il respiro, il canto e la condivisione. Offri a te stesso/a la possibilità di ascoltarti profondamente ed esperimere qualsiasi cosa sia presente in te.
    Se sei un uomo, l'invito è ad aprirti al fatto che questi archetipi parlano anche a te ... al tuo Femminile interiore, il lato ricettivo, scorrevole, intuitivo di te stesso.
    Questo è il periodo dell'anno per essere grati e riconoscere il miracolo che si trova in ogni cambiamento e trasformazione.

    INFORMAZIONI PRATICHE
    Il Cerchio Sacro online avverrà sulla piattaforma Zoom (che puoi scaricare gratuitamente dall’app center del tuo device) e sarà aperto a tutti, fratelli e sorelle.
    L'evento sarà condotto in inglese con traduzione in italiano.

     SCAMBIO DI ENERGIA
    Si tratta di un evento a donazione libera e consapevole. Consigliamo un contributo a partire dai 10€. Se ti trovi nella posizione di poter pagare di più, qualcuno che si trova in difficoltà potrà beneficiare della tua generosità. Gli ultimi mesi sono stati difficili per molti di noi e vogliamo che nessuno rimanga escluso. Quindi, se non hai la possibilità di contribuire, partecipa così, come sei. Sarai sempre benvenuta/o.
    Per effettuare una donazione, usa il link
    www.PayPal.me/SaraTonini
    Metodi di pagamento alternativi (Satispay o bonifico bancario) possono essere accordati. Scrivici a yogiverses@gmail.com

    ISCRIZIONI
    Per unirti al Cerchio, CLICCA QUI

    FACILITATRICI DELLA SERATA
    -- Sara Tonini è uno spirito di unicorno nel corpo di donna.. Dopo aver viaggiato per il mondo in lungo e in largo, ha trovato la sua casa a Città del Capo, in Sudafrica. Appassionata di non-dualità e dedita al risveglio del Divino Femminile, Sara integra lo Yoga con principi astrologici e dello sciamanesimo.

    -- Barbara Voltolini aka Northern Wind. Barbara è uno spirito libero, nata nelle Alpi italiane ma profondamente legata alle terre scandinave, sua seconda casa negli ultimi anni. Qui è stata stregata dal Vento del Nord che parla a tutti gli esseri con una voce inconfondibile. Profondamente affascinata dalla complessità dell’essere umano, lavora per sostenere chi vuole guardarsi dentro per conoscersi meglio e dare un senso alla propria vita con tecniche di integrazione del trauma e rilascio emozionale a vari livelli.

  • PRIMAVERA 2021

     

    Sono in preparazione workshop e conferenze in varie città.

    In particolare ci tengo a segnalarti due workshop residenziali, entrambi della durata di un weekend:

    - "Le vite precedenti": workshop esperienziale. Faremo una regressione per trovare il blocco che ti causa dei problemi nel qui ed ora e poi useremo vari strumenti per scioglierlo e ritrovare una nuova armonia. Questo gruppo prevede un numero particolarmente ristretto di partecipanti, così da poter creare un ambiente intimo ed avere tempo per lavorare con ognuno dei presenti.

    - "La luce nell'ombra": workshop esperienziale di shadow work e trauma healing. Andremo alla scoperta delle parti dimenticate di noi per integrarle di nuovo. Useremo vari strumenti per aiutare il nostro corpo a superare stati di blocco o iperattivazione in seguito agli eventi difficili del passato

    _"Piacere, donna" un weekend per sole donne per esplorare, liberare la nostra femminilità e portare guarigione alle nostre ferite interiori di donne ad ai blocchi fisici del nostro corpo.

    ***

    Iscriviti alla newsletter per essere sempre informato/a di tutte le novità! Se hai un domanda, contattami all'indirizzo: barbara.voltolini@gmail.com