• Chi sono

  • Mi chiamo Barbara e nasco a Rovereto, in Trentino, nel maggio 1977.

    La mia infanzia mi ha da subito messa alla prova, dandomi l’opportunità di fare molte esperienze che mi sono poi servite in seguito, solo che… non lo capivo ancora! Durante l'adolescenza non sapevo davvero cosa fare della mia vita, a tratti ho sperimentato la sensazione di essere su una zattera in balia del mare grosso.

    Una cosa però era molto chiara alla mia Anima: desideravo un'attività lavorativa al fianco delle persone, così ho intrapreso gli studi e mi sono laureata in Fisioterapia. Ma già dopo qualche tempo di lavoro sul campo, ho percepito come il dedicarmi solo all'aspetto fisico delle persone, per di più con una visione molto concentrata al sistema muscolare e scheletrico, mi risultasse troppo stretto. Ho quindi iniziato la ricerca per ampliare il mio campo d'azione, decidendo di intraprendere la formazione che mi ha portato, nel 2008, a diventareOsteopata. Questo mi permetteva di integrare nel mio lavoro la globalità della persona che chiedeva il mio aiuto: il corpo, certo, ma anche la mente e le emozioni, fino ad arrivare all'aspetto energetico.

    Ma la mia ricerca non era ancora finita... Dopo una profonda crisi personale, lavorando e sperimentando su me stessa dei percorsi che rientrano nella medicina definita alternativa, nella crescita personale... ho avuto la prova definitiva che l'Uomo non è solo un corpo, e nemmeno solo un corpo con una mente, bensì un insieme unico e inscindibile che comprende anche l'Anima. Per anni mi sono dedicata a sperimentare ed apprendere le discipline che sento più importanti, ricche ed utili per un Cammino di crescita personale.

    Si tratta degli approcci che oggi posso utilizzare ed offrire anche agli altri, per accompagnarli nella loro evoluzione: la Metamedicina, le Costellazioni Familiari (che ho approfondito sia nella visione Immaginale che Hellingeriana), e l'Ipnosi regressiva alle vite precedenti. Ho approfondito lo studio delle tecniche di trattamento energetiche, come il Reiki. Mi interesso anche di meditazione, che pratico da tempo, e di conoscere l'approccio buddhista alle diverse sfide ed esperienze che la vita ci propone. Tutt'oggi sono una Ricercatrice della Verità dell'Uno.

    Il mio percorso di ricerca mi ha portato a fare una lunga esperienza di vita in Svezia, dove sono venuta a contatto con una diversa visione del mondo e nuove discipline. Ho abbracciato il Tantra, che risponde a molte delle mie domande esistenziali e da cui ho estrapolato alcuni dei percorsi che propongo sul tema della connessione con se stessi, con l’altro e sul grande capitolo del tocco consapevole e dell’intimità.


    Dal punto di vista terapeutico ho approfondito molto le tecniche di lavoro sul corpo, che spesso trattiene memoria degli eventi traumatici (sia fisici che emozionali), vissuti. Queste energie possono essere alla base di malesseri e di veri e propri sintomi fisici. Il rilascio emozionale profondo permette di liberarsi dell’armatura che abbiamo costruito per difenderci in quelle situazioni cosi difficili, ma che ora blocca, in vari modi, il fluire stesso della vita.

    Tutt’ora viaggio in tutta Europa per approfondire le mie conoscenze e procedere con il mio cammino personale.

  • I miei Maestri ed insegnanti

  • Claudia Rainville è scrittrice, conferenziere, fondatrice del metodo della Metamedicina©

    Per informazioni: www.metamedicina.it

  • Maestro di Intensivi di Illuminazione, Conduttore di Respiro Cosciente e Circolare. Creatore della PMP (Pulizia Mentale Profonda), insegnante di Yoga e di Meditazione e di molti altri corsi di sviluppo personale.

    Per informazioni: http://www.ricercheevolutive.com/

  • Brian Weiss

    Psichiatra e scrittore statunitense, grande ricercatore e divulgatore dei temi legati alla Regressione alle vite precedenti.

    Per informazioni: http://www.brianweiss.com/

  • Ipnologo, studioso di fenomeni paranormali, specializzato in regressioni alle vite precedenti.

    Per informazioni: www.viteprecedenti.com